arrow-left Ville

Verso Nord

Una casa contemporanea per una famiglia dinamica con tutto ciò che è necessario, moderno e confortevole. E una terrazza da sogno.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Design essenziale e ispirazioni scandinave per vivere tra bellezza e sostanza.

mmersa nei vigneti vicentini nasce questa casa, una nuova costruzione bifamiliare con dichiarate ispirazioni al design del nord Europa. “I clienti – spiega il team di Zenucchi – si sono affidati completamente a noi per realizzare ogni aspetto della casa: rivestimenti, materiali, illuminazione, arredi, finiture. Il loro desiderio era di vedere realizzata un’abitazione fresca, luminosa, senza età”. L’utilizzo di materiali contemporanei come la resina cementizia in abbinamento al legno – il parquet di rovere con plance di diverse larghezze della zona living– riporta alle atmosfere nordiche. Il soggiorno è un grande open space che comprende una splendida cucina bianca e luminosa finita con un controsoffitto realizzato ad hoc in cui sono incassati faretti e spot. Di fronte all’isola della cucina non manca il design nel tavolo da pranzo di Molteni&C in marmo bianco di Carrara accompagnato dalle sedie Carl Hansen in frassino naturale e lampada a sospensione Gallotti&Radice. Una teca in vetro riflettente bronzo racchiude la libreria (Molteni&C) fissata a soffitto.

Immersa nei vigneti vicentini nasce questa casa

La zona living è molto accogliente e luminosa ed è caratterizzata da elementi d’arredo importanti: il divano e pouf Charles (B&B Italia) in pelle, le poltroncine Cassina e i tavolini che completano lo spazio. Alcuni altri elementi sono fondamentali per il comfort dell’ambiente: il mobile contenitore (Porro) con lampad Flos d’appoggio e il mobile TV a terra. Proseguendo si giunge alla scala in ceppo di Grè illuminata da una meravigliosa luna, una lampada a sospensione di Davide Groppi.  Al primo piano ritroviamo il pavimento in parquet che conduce alla camera padronale con letto in pelle (Poltrona Frau). La parete di fondo dietro al letto è stata realizzata con un particolare rivestimento su misura in resina cementizia che prosegue fino al bagno in una continuità di materiali, atmosfere e suggestioni. Interessante soluzione, infine, quella delle due porte scorrevoli, a tutta altezza, che separano la camera dal bagno e dalla cabina armadio.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto