Appartamenti

Una casa da amare

Moderna e fresca, si affaccia con eleganza sul mar ligure da una prestigiosa località turistica, con una nitidezza stilistica e cromatica in perfetta sintonia con il contesto marino.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

I colori del cielo e del mare entrano in casa.

Pennellano pareti e mobili con la delicata freschezza che ben si addice a una casa di vacanza. È così che leggerezza e confort fanno da leitmotiv a questo progetto realizzato dall’Architetto Emanuele Rosso in sinergia con Zenucchi Design Code che ha fornito gli arredi, i complementi e ha curato l’illuminazione e i tendaggi. L’appartamento così completato è diventato la casa delle vacanze per una famiglia che desiderava un ambiente caratterizzato da note briose e accoglienti, un rifugio ideale dedicato a tutti quei momenti in cui l’esigenza di allontanarsi dal caos cittadino diventa irrinunciabile. Si tratta di uno spazio progettato ad hoc dove assaporare uno splendido panorama, delizioso in tutte le stagioni. Confortevole ed elegante l’abitazione si sviluppa in modo fluido su un unico piano, con il living aperto ed esposto al paesaggio marino dal quale ha preso i colori. L’azzurro, il bianco e il grigio portano un tocco delicato e fresco che si armonizza con l’ambiente esterno tanto da sembrare un tutt’uno con il cielo e con il mare.

Larredo, essenziale e moderno, è studiato per essere elegante e funzionale.

Il parquet in rovere sembra una distesa di sabbia che con le sue note calde uniforma l’intero percorso abitativo. L’arredo, essenziale e moderno, è studiato per essere elegante e funzionale caratterizzato da pregiati brand. Per nulla togliere alla splendida vista sul mare ma perfetti per completare l’interior, delicati tendaggi, simili a vele bianche, ornano le finestre con la loro trasparenza moderando la luce che entra copiosa dalle vetrate. Nelle ore serali uno studiato impianto di illuminazione crea zone suggestive che si accordano con le luci urbane che trapelano dall’esterno. La cucina tecnologica e chic, abbinata alla zona pranzo, e il salotto, si sfiorano in un unico ambiente motivato da un gusto semplice e raffinato. Lo stesso che fa della zona notte un piacevole incontro di eleganza e confort, in un contesto perfezionato dal verde e dal mare, meravigliosi habitat naturali.

Slideshow

Play
Play

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto