Ville

Un abbraccio sul lago

La magia di una villa baciata dal sole con un cuore di vetro e ardesia.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Il profumo dellacqua entra in casa...

Le colline si perdono nel paesaggio di lago e montagna. Lo specchio blu è una visione di poesia quotidiana in questa incantevole villa immersa nel verde e affacciata al lago d’Iseo. Dalle finestre si può scorgere tutto il lago e la splendida Monte Isola.
Il profumo dell’acqua entra in casa e ci accompagna a conoscere lo spazio privato di una famiglia. “Il padrone di casa – spiega il team di Zenucchi – era venuto per richiedere, oltre ad un progetto di interior design, qualche soluzione innovativa per una scala particolare su misura. Siamo partiti da qui e poi, passo dopo passo, abbiamo costruito insieme tutta la casa”. Un progetto riuscito alla perfezione, tanto che proprio la scala – realizzata in ferro con pietra ardesia e accostata a boiserie rivestite in pelle – è l’elemento cardine dell’abitazione, attorno a cui ruota tutta la composizione. L’armonia e il delicato contrasto dei materiali, il legno, il vetro, la pietra viva, ci trasmettono emozioni interessanti e si ritrovano anche nei pezzi di design e di arredo regalandoci una piacevole sensazione di armonia e fluidità.

Ci sono alcuni elementi di interior meravigliosi, come la libreria a parete in noce.

Il grande open space della zona living ha un fascino unico. Qui troviamo alcuni elementi di interior meravigliosi: la splendida libreria a parete in noce di Ceccotti, la scrivania da studio di Poltrona Frau rivestita in pelle, il divano, i tappeti e i tavolini di Minotti in tessuto e il mobile tv in legno realizzato su misura sempre dai progettisti di Zenucchi. Molto particolare anche il progetto illuminotecnico che ritroviamo anche nella zona kitchen e nello spazio notte al piano superiore. Un altro degli ambienti simbolo della casa è senza dubbio la zona kitchen. Qui a dominare è ancora l’ardesia, la bellezza di una pietra viva che riscalda lo spazio pur mantenendo un taglio contemporaneo. La cucina, un modello Boffi, è la regina dello spazio: il piano è in cardoso, una pietra di grande effetto, l’isola è laccata bianco opaco e il piano snack in abete anticato. Gli sgabelli sono di Moroso. Nulla è lasciato al caso negli spazi accoglienti della villa, nemmeno gli esterni. A picco sul lago si sviluppa il soggiorno en-plein-air, la meraviglia delle meraviglie, con complementi di altissimo design firmati Roda e Kettal.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto