Ville

Minimal chic

A Solto Collina, tra uliveti e viste d’incanto. Minimal, semplice ed essenziale. Nel territorio Bergamasco in un borgo medievale, incastonato nel verde bottiglia degli uliveti e l’azzurro del lago d’Iseo.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Un regno total white.

Il fascino del contesto in cui è inserita l’abitazione è ammirabile anche dagli interni, infatti, le ampie vetrate del soggiorno permettono di godere di una vista in grado di appagare il cuore. L’abitazione si articola su due livelli. Al piano terra trova spazio la zona giorno. Il parquet in rovere sbiancato contrasta una parete dalla tonalità marrone, che pare cornice di una grande stampa. Profonde e spaziose le sedute del divano in tessuto, color biscotto, che si articola con un triplo cuscino, una chaise-longue, e due comode isole componibili in stile day bed. La tonalità marrone spicca anche nella parete attrezzata posta frontalmente al divano. In una creazione in cartongesso sono state ricavate nicchie, dove trovano dimora una televisione ed un camino ad incasso. Dal soggiorno s’intravede la zona pranzo. Un regno total white.

Una villa minimal, semplice ed essenziale.

La cucina è essenziale, moduli lisci laccato lucido. La cappa cala dal soffitto e si caratterizza per forma e colore di contrasto. Il tavolo è accerchiato da un classico del design: le sedie del designer Verner Panton, che riecheggiano la sinuosità del tondeggiante lampadario bianco.Il bagno, rispetto alle tonalità dell’intera abitazione, è una sferzata di colore in stile anni ’70. Piastrelle a tutta parete formano una scacchiera che gioca sui colori del viola. Un mobile nero lucido sospeso fa da supporto a un particolarissimo lavello. Lo scalda salviette, richiama il lite motiv della parete. Il soggiorno si anima con una scala che sembra galleggiare nel vuoto.Gradini bianco lucido, riparati da una lastra in vetro, accompagnano alla zona notte. Nella camera matrimoniale trova spazio un semplice letto con struttura in tessuto, arricchito da una boiserie bombata color sabbia che sembra incassata nella parete retrostante. Le travi a vista sbiancate attribuiscono grande leggerezza all’ambiente. Caratterizzanti le armadiature presenti, interamente realizzate su misura, che si suddividono in moduli contenitori e ante che permettono di accedere ad una cabina armadio attrezzata.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto