arrow-left Ville

Lo stile di vita

Progetti architettonici e d’arredo moderni ed eleganti, capaci di esprimere grande fascino e calore per questa villa in provincia di Bergamo

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Consulenza

Studio Facchinetti & Partners

Un progetto architettonico di grande fascino e calore.

Design, stile, funzionalità e tecnologia, ma anche e soprattutto eleganza. Sono questi in estrema sintesi gli elementi che contraddistinguo l’arredamento di questa villa in provincia di Bergamo. Ancora una volta Zenucchi Design Code insieme al proprio staff di esperti collaboratori e con la consulenza di Studio Facchinetti & Partners, ha saputo rispondere alle singolari esigenze dei padroni di casa cercando soluzioni vicine al loro gusto ricercato e adatte al loro raffinato stile di vita, adottando progetti architettonici e d’arredo moderni ma allo stesso tempo capaci di esprimere grande fascino e calore. Non è sempre facile infatti saper coniugare esigenze di semplicità ed eleganza a complementi d’arredo attuali e d’avanguardia senza nulla togliere alla casa in termini di calore e vivibilità.

Dominano il grande amore per la tecnologia e il minimalchic della contemporaneità.

Partendo dal giardino ecco un elegante salotto open air con poltroncine in Hularo intrecciato nelle Filippine della collezione Roda ed un tavolo con piano in vetro acidato verde come il prato. All’interno la piscina con colonne di mosaico rosso che troneggiano sopra un elegante ma pratico pavimento di marmo, grandi finestre di rame che si aprono sul verde e lettini Dedon by Roda per riposarsi dopo un bagno o un idromassaggio rilassante. L’ambiente della zona pranzo, sapientemente illuminato da lampade d’autore, ci accompagna nella modernissima cucina Cinqueterre di Schiffini con cappa d’acciaio; entrambe rispecchiano la ricerca di una sostanziale pulizia di linee e un grande amore per la tecnologia e il minimal-chic della contemporaneità. Il tavolo e le sedie sono di Porro appoggiate su un candido, pregiato pavimento di marmo Calacatta. L’arredo e i colori della camera da letto sono soprattutto un invito al relax, con un modernissimo letto rotondo scelto direttamente dal proprietario e proprio studiato ad hoc per i padroni di casa che, nello stesso ambiente, possono disporre di una serie di armadi incassati nel muro dalle superfici riflettenti.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto