Ville

In & Out

L’arredamento di queste pagine riguarda una moderna abitazione su due livelli immersa nel verde assoluto di un ampio prato circondato da filari di alberi tipici della macchia mediterranea.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Spazio allarchitettura dei volumi.

“L’amore per le strutture lineari e pulite c’è e si riflette nella cura posta all’arredamento. La direzione degli interventi ha preferito ridurre al minimo l’allestimento interno di tutta la casa per lasciare spazio all’architettura dei volumi. Il piano nobile principale si situa al primo livello dove ”

La zona giorno e la zona notte si compenetrano e amalgamano secondo un arredamento a cui Zenucchi, insieme al proprietario, ha impresso volutamente un carattere razionale e geometrico pur ingentilito dalle note calde e morbide del pavimento in legno.”

La progettazione ha una vocazione geometrica.

Oltre al rigore e alla semplicità, l’altra sensazione molto acuta restituita dalla casa è la spiccata bicromia che domina i locali e che resta forse l’impressione visiva più importante. Questi definiscono la zona living chiusa sul lato opposto dal lungo e basso divano Cappellini scelto in un modello che si contraddistingue per il nitore del suo bianco assoluto. Bicromie, trasparenze e rigore anche per l’adiacente cucina Schiffini in cui, senza barriere, sfuma lo sguardo e sprofondano le linee. La vocazione geometrica dell’intera progettazione si ritrova anche nella scansione di finestre e porte finestre che dal piano terra e da quello superiore si aprono sul giardino e da cui entra radente la forte e intensa luce del sole.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto