arrow-left Ville

Atmosfera di luce

Numerose stanze, un grande living, una cucina modernissima e un immenso giardino. Il tutto immerso nella luce. Ingredienti semplici per un’abitazione di lusso.

Credits

Progettazione d’interni

Zenucchi Design Code

Sul filo di unestetica originale e disinvolta si è costruito larredamento di questa casa.

Sul filo di un’estetica originale e disinvolta si è costruito l’arredamento di questa casa. Semplice ma raffinata, immensa negli spazi ma curata nella scelta dei dettagli. Nulla di stonato disturba l’armonia degli ambienti. I colori sono pacati e le forme di un arredamento di ricercato design si rincorrono per creare l’armonia d’insieme. Un tocco di colore rosso tratteggia lo spazio e si ritrova nel tessuto di una lampada e nella tela di un quadro moderno. Sicuramente è la manifestazione del temperamento pacato ma deciso dei proprietari, ai quali rubiamo un attimo di riservatezza attraverso uno scatto fotografico rubato alla proprietaria.

La sua sagoma, di rosso vestita, si muove tra gli arredi del salotto e contribuisce a definire il carattere dell’ambiente. Un’impronta di classe che Zenucchi Design Code ha saputo cogliere e valorizzare in tutto l’arredo, a partire dal luogo del convivio: la cucina.

Qui l’isola K14 di Boffi, in legno laccato opaco e corian, si giustappone alla cappa Ghost, sempre di Boffi. Sulla parete di fondo si ergono a contrasto le colonne Duemilaotto con ante battenti e rientranti in acacia termo trattata. Di fronte alla parete operativa si sviluppa, perpendicolarmente, il tavolo Rotor di Cassina in castagno fumigato e sedie Caprice di Cassina, in pelle bianca.

Zenucchi ha creato le condizioni ottimali per ottenere il comfort assoluto.

A contrasto, sul pavimento, sono appoggiati due tappeti moderni di Sartori che declinano nelle tonalità del verde. In salotto ritroviamo la morbida pelle bianca che riveste i divani, modello Privè, di Cassina scelti in un comodo tre posti e una grande isola.

Zenucchi ha creato le condizioni ottimali per ottenere il comfort assoluto e la tranquillità per poter guardare rilassati la tv, posta sulla composizione Modern di Porro, scelta in un materico opaco bianco. Il colore è stato riservato alle camere dei bambini. I complementari, arancio e blu, sviluppati nelle loro proprie gradazioni, si divertono a definire la cameretta del figlio nella quale troviamo l’armadio Sand di Poliform, con ante in pino laccato opaco, lo scrittoio color ghiaccio realizzato a misura e la libreria Wall System di Poliform. Anche il lettino è confortevole: proposto nella versione ad una piazza e mezza è in tessuto blu, abbinato al comodino color ghiaccio, realizzato a misura su disegno, e alle sedie Spoon Chair di Kartell arancio.

Nella cameretta della figlia, invece, la scelta dei colori ha privilegiato le palette del glicine. La pulizia e il rigore di questo ambiente si evince dalle linee definite dello scrittorio in cristallo trasparente e dalla libreria Wall System di Poliform color ghiaccio e melanzana. L’armadio Sand di Poliform con ante in nobilitato pino laccato, il letto in tessuto rivestito con due tonalità di tessuto e lo specchi Ego di Poliform da parete, completano l’arredo di questo spazio. Numerose stanze e un grande living affacciati su un immenso giardino: ingredienti semplici per un’abitazione di lusso, ma con una indiscutibile aria di casa.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto

Marchi