arrow-left Appartamenti

Arredamento stile contemporaneo

Colori caldi, raffinati e decisi sia per l’arredamento di design che per i materiali: Ecco una nuova realizzazione di Zenucchi Design Code.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Lilluminazione dà armonia ai diversi ambienti e i relativi passaggi.

Continuano le realizzazioni firmate Zenucchi arredamento, un team di professionisti e uno stile di carattere che hanno come obiettivo finale il vestire su misura la casa del committente. Anche in questa casa troviamo i motivi guida dello stile che Zenucchi propone come segno distintivo: colori caldi, raffinati e decisi, sia per gli arredi di design che per l’uso di materiali ricercati. Nota particolarmente piacevole è l’illuminazione che dà armonia e sottolinea i diversi ambienti e i relativi passaggi: la bellezza e la pulizia degli arredi, infatti, viene esaltata da punti luce differenti e soprattutto dalla scelta di lampade di tecnologia come quelle ad incasso di Martini, dalle sospensioni di Fontana Arte, da faretti incassati in quinte di cartongesso e non da ultimo in salotto un pezzo cult di Flos.

La pulizia delle linee e lutilizzo di materiali pregiati è una costante.

Nella zona giorno, divano di Minotti e arredi di Cappellini insieme ad hi-fi di Bang & Olufsen scaldati da un opera di Cioffi. In cucina il padrone di casa ha voluto un piano in Ciorian di 80 cm che alloggia, nella parte appoggiata alla parete, un sistema di raccolta differenziata e la tecnologia per comandare tutto roboticamente sia quando si è presente sia a distanza. La pulizia delle linee e l’utilizzo di materiali pregiati è una costante anche per i pavimenti che nella parte giorno sono in pietra marron corteccia spazzolata, e vestono le pareti candide, mentre per la zona notte, insieme al letto di Redaelli, così come la biancheria e la coperta in visone, si è preferito un parquet di acero. Grande attenzione è riservata alle zone di servizio curate nei dettagli iniziando dalle porte di Rimadesio, nella versione Quadrante, che nascondono il soggiorno e la cabina armadio, e alle luci incassate nella parete argento dietro la testata del letto matrimoniale.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto