arrow-left Commerciale

Il futuro di una vecchia fabbrica

Una vecchia fabbrica è diventata, ad opera dello staff Zenucchi, uno studio di consulenza automobilistica di nuova concezione.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Lo staff di Zenucchi Design Code ha realizzato interamente uno studio di consulenza automobilistica.

A volte il risultato supera le aspettative e credo che questo sia uno di quei casi. Partiamo dalla possibilità di lavorare a pieno campo, sfruttando le caratteristiche principali dell’edificio: una vecchia fabbrica che ha incuriosito i proprietari e stimolato i progettisti. Lo staff di Zenucchi Design Code ha realizzato interamente uno studio di consulenza automobilistica, che guardando ad un futuro prossimo di espansione nel ramo assicurativo finanziario, ha voluto prevedere uno sviluppo giovane di nuova concezione privilegiando gli spazi aperti. Lo studio dirigenziale ospita nello stesso ambiente, anche la sala riunioni, la zona operativa e la zona relax, per dare continuità agli ambienti e non creare divisioni nette che tolgono luce e spazio.

Gli accessori darredamento danno carattere allinsieme.

Due piani uniti da una scala realizzata su misura in pietra serena con luci segnapasso che ne sottolineano il percorso. Le luci, quelle a sospensione e a incasso, e i colori, infatti, non sono da meno alle scelte di design degli accessori d’arredamento per dare grande carattere all’insieme. Scelte di qualità anche per i grandi infissi ampliati al massimo e per le porte scorrevoli in vetro acidato con supporti in alluminio. I pavimenti, infine, sono in cemento resinato e si sposano con gli altri materiali, acciaio, vetro acidato e alluminio. Le porte sono di Rimadesio. Le luci ad incasso e a sospensione di Martini. Sedute tutte di Kartell e Knoll, gli accessori d’arredamento sono di Cappellini. Nello studio, che si trova a Gazzaniga, due vespe d’epoca di proprietà sottolineano l’attività di consulenza per le pratiche automobilistiche.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto