Ville

Una Casa A Più Dimensioni

Una casa contemporanea per una famiglia dinamica con tutto ciò che è necessario, moderno e confortevole. E una terrazza da sogno.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Un progetto che coniuga gli ampi spazi luminosi esistenti con la necessità di ambienti intimi e riservati.

La casa è lo spazio della famiglia ed è importante che un progetto architettonico rispecchi i bisogni e il modo di vivere di chi la abita. In questo grande appartamento collocato in un edificio prestigioso di nuova edificazione, a Milano, gli architetti Giorgio Mangiagalli e Stefano Maffeis (Centimetroquadrostudio) hanno sviluppato un percorso progettuale con l’obiettivo di coniugare gli ampi spazi aperti e luminosi esistenti e la necessità di avere ambienti riservati ed eleganti con caratteri ben definiti e indipendenti. «Un’attenzione particolare – commenta l’architetto – è stata rivolta allo studio degli elementi connettivi tra i vari ambienti. A seconda delle esigenze, tali connessioni sono state mimetizzate in ricche soluzioni d’arredo, oppure messe in risalto diventando esse stesse elemento decorativo». A curare tutti gli elementi di interior e studiare le soluzioni migliori su misura è stato il team di Zenucchi Arredamento.
Tre sono i luoghi abitativi della casa, connessi e separati con si- stemi architettonici e materici studiati ad hoc: la grande zona living con soggiorno e cucina, la zona notte con quattro camere da letto e un’area di servizio.

Proprio tutto quello che si può sognare in una casa per fetta per una famiglia felice.

Un’architettura scorrevole in vetro, realizzata su misura, separa cucina e soggiorno, dando un affascinante effetto scenografico. Alcuni elementi di design – il divano Minotti, la lampada da terra in ottone Honge, la cucina Boffi – compongono lo spazio living, in dialogo con mobili e complementi realizzati su misura: l’armadio all’ingresso, con profili in ferro grezzo trattato a cera e ante in marmo; la parete con rivestimento in listelli di noce tinto scuro che include una porta a bilico studiata per scomparire, una volta chiusa, dando l’effetto di una parete unica e continua; la libreria in lamiera di ferro grezzo trattato a cera e, sempre in ferro, una quinta che comprende nicchia per la TV e un arredo a scomparsa. Le magie di questa casa non mancano nella zona notte. La ca- mera padronale è una vera e propria suite, con una meravigliosa sauna e zona benessere, concepita per essere vissuta anche indipendentemente dal resto della casa. Per lo spazio sono stati scelti cromatismi tenui e caldi e materiali naturali come il legno, il marmo e rivestimenti murali in seta e paglia. Altrettanto speciali le camerette dei bambini comunicanti, con carte da parati e disegni particolari sulle pareti e complementi di illuminazione originali. Proprio tutto quello che si può sognare in una casa per- fetta per una famiglia felice.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto