arrow-left Appartamenti

Eterno contemporaneo

Una coppia felice e un appartamento da ristrutturare. Nascono così stanze neutre, dove la luce è protagonista e gli arredi preziosi comparse.

Credits

Interior Design

Zenucchi arredamento

Photographer

Michele Notarangelo, Andrea Rinaldi

È la storia di una coppia felice, e dellappartamento che ha deciso di ristrutturare.

È questa una storia di rinascita. Di eliminazioni, di cambiamenti. È una storia di colori nuovi, di aperture, di luna e di sole. È la storia di una coppia felice, e dell’appartamento che ha deciso di ristrutturare. Con l’aiuto di Zenucchi Design Code, e con un gusto che è moderno ed è garbato. Prima erano colori accesi alle pareti, arredi antiquati e spazi chiusi. Oggi la luce filtra tra le stanze, e le nuance abbracciano il grigio e accarezzano il legno. La cucina, un tempo chiusa, è ora celata solamente dal vetro di una porta scorrevole. È moderna, è essenziale. Non fa concessioni al superfluo. Le basi e i pensili in laminato, il piano snack in rovere realizzato su misura. Gli sgabelli neri e slanciati, e quella zona pranzo a dividerla dal soggiorno. Un tavolo rotondo, quattro poltroncine dalla pelle bianca e avvolgente. Sopra di loro, una sospensione che ricorda la luna.

La luce del giorno filtra tra le tende leggere, carezza il pavimento.

A terra il vecchio parquet, lamato e verniciato. Tutt’attorno un grigio chiaro che è tela da dipingere e sogno da inventare. La luce del giorno filtra tra le tende leggere, carezza per il pavimento e fidate alleate per i raggi del sole. Laddove non arriva, interviene la sua gemella artificiale. Calibrata, studiata. Con le sue sospensioni, con i faretti (in cucina) e con i led (in corridoio e in cucina). Con quelle lampade da terra che paiono sculture, luminose lame prive di paura. I loro corpi accendono quadri e complementi, macchie di colore in una stanza neutra e delicata. Il divano in tessuto, la poltrona che del design è un’icona.

 

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto