arrow-left Ville

A misura di personalità

Finalmente a casa, dopo i viaggi e il lavoro. Un rifugio speciale dove potersi rilassare ogni giorno, proprio come in una super suite.

Credits

Interior Design

Zenucchi arredamento

Photographer

Celeste Cima

Quando si torna a casa, il primo desiderio è trovare un momento di pace e relax.

Andare, venire, tornare. La vita di oggi non ci dà mai tregua e quando si torna a casa, il primo desiderio è trovare un momento di pace e relax con il proprio compagno e con la famiglia. Un desiderio esaudito per il proprietario di questa casa, spesso in viaggio per lavoro, che ha commissionato a Zenucchi Design Code la riprogettazione del suo spazio abitativo “a misura della sua personalità”. “L’obiettivo era quello di valorizzare soprattutto la zona notte – spiega il team di Zenucchi – creando uno spazio-suite che comprendesse anche un’area relax e benessere. Inizialmente la scala era piccola e si è quindi scelto di demolirla e riprogettarla per valorizzare l’ingresso al sottotetto, che è appunto la zona notte-suite, cuore di questo progetto”. Una scala, tra l’altro, molto originale e studiata su misura dai progettisti – fatta in pietra marron corteccia con blocchi di dimensioni diverse – che proprio per la sua composizione particolare dona dinamicità e creatività all’ambiente. Pensando al comfort e alla comodità è stata studiata anche tutta la zona living, con il suo soggiorno, un accogliente open space, firmato con complementi forniti da Zenucchi, che ha reso l’ambiente più vivibile e ampio. I progettisti – che hanno ristrutturato questa casa con la collaborazione dell’impresa Edilor e Accademia 61 per la fornitura dei materiali – hanno pensato a ogni dettaglio, dall’illuminazione, ai tendaggi, alle porte, tutte sostituite con prodotti di Rimadesio, alle opere d’arte di Milo Manara.

Il dolce rifugio della notte ti accoglie con un letto tondo morbidissimo in pelle Frau.

Il pavimento in tutti gli ambienti è in legno rovere di diversi formati, pensato per dare calore a tutto il progetto. Certamente, ciò che ti colpisce di più quando entri in questo tesoro di casa, è il dolce rifugio della notte, che ti accoglie con un letto tondo morbidissimo in pelle Frau e una grande vasca firmata dal designer Claudio Silvestrin, posizionata su una pedana in cardoso. Tutto molto suggestivo e scenografico. Uno spazio confortevole e ideale, dunque, per rilassarsi e ritrovare pace dai ritmi della vita quotidiana.

 

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto

Marchi