arrow-left Appartamenti

Abitare con larte

Una casa esclusiva tra sculture d’autore, soluzioni su misura e pezzi d’arredo contemporaneo.

Credits

Interior Designer

Zenucchi Design Code

Fotografo

Paolo Stroppa

Integrare le esigenze di funzionalità con la poesia dellarte.

Come si esprime nella progettazione di interni il vivere contemporaneo? Design, funzionalità, unicità, materia, bellezza sono alcune parole chiave che guidano chi progetta una casa oggi. Se poi il padrone di casa ha una passione per l’arte e colleziona pezzi unici il lavoro dell’architetto e degli interior designer è proprio quello di riuscire a integrare le esigenze di funzionalità con la poesia dell’arte. Così ha fatto l’architetto Daniela Mannucci in collaborazione con il team di Zenucchi Design Code.

Una casa espressione del vivere contemporaneo.

Ad accoglierci nell’ingresso è una scenografia che evoca un paesaggio naturale, realizzata con una soluzione di rivestimenti su misura per le pareti e per le porte in essenza di Noce. Entrando poi nella zona living, tra una scultura di Arnaldo Pomodoro, un pezzo unico del design italiano, la Ciclotte esposta al Museo del Design italiano, e quadri d’autore, si sviluppa il soggiorno e la zona pranzo. Qui il divano in pelle naturale di Minotti si integra alla perfezione con lo stile dello spazio caratterizzato da rivestimenti in resina cementizia e da un elemento camino molto suggestivo.

Legno e resina dialogano continuamente in tutti gli ambienti della casa creando un delicato contrasto capace di creare emozioni d’arredo. La matericità ed essenzialità della resina la troviamo anche nella zona notte, in particolare nelle sale da bagno progettate su misura con tanto di vasca idromassaggio e bagno turco. Una casa espressione del vivere contemporaneo che, nella sua delicata essenzialità, custodisce e valorizza tesori dell’arte e del design italiano.

Slideshow

Play
Play

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto

Marchi