Zenucchi partner di Sei+Sei Croci per Carisma

Zenucchi partner di “Sei+Sei Croci per Carisma”

Zenucchi partner di “Sei+Sei Croci per Carisma”

Dal 6 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018

Il 6 dicembre negli spazi della Fondazione Carisma, Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice ONLUS di Bergamo è stata inaugurata la Mostra “Sei+Sei Croci per Carisma” a cura di Enrico Baleri.
Il progetto nasce dalla richiesta della Fondazione di “arredare” ogni spazio, ogni camera con una croce, come da tradizione, e di rispondere a quella necessità che rivelano gli ospiti della Casa di poter rivolgere lo sguardo a quel simbolo radicato nella nostra storia.
Enrico Baleri ha pensato di trovare un’idea, la più semplice, ma anche la più proiettata avanti per un crocefisso, e ha quindi invitato sei artisti, a suo avviso i più capaci di interpretarla al meglio:
Giovanni Anceschi, Cinzia Benigni, Pierluigi Cerri, Rada Koželj, Andrea Mastrovito, Jasmine Pignatelli, affiancati da sei giovani allievi dell’Accademia Carrara di Belle Arti: Laura Baffi, Andrea Baleri, Valentina Goretti, Umberto Meroni, Anna Pezzoli e Pietro Vitali.
Il risultato sono dodici opere oggetto della Mostra “Sei+Sei Croci per Carisma” che verrà allestita nell’atrio della Fondazione, per restare negli spazi un mese, e in seguito diverrà itinerante nel territorio italiano.
Le opere finalizzate a essere collocate in modo permanente nelle stanze degli ospiti, ma anche negli spazi comuni e negli uffici operativi, sono state quindi riprodotte in prespaziati e in legno
in dimensioni di circa 33×23 cm. La Mostra è accompagnata da un catalogo, con testi, progetti e biografie degli artisti.
La Mostra è realizzata con il sostegno del main sponsor: Bergamo+ e con Sacbo – Orio al Serio International AirportItalcanditi e Zenucchi design code

SFOGLIA IL LIBRO