Zenucchi: lalfabeto della tua casa

Zenucchi: l’alfabeto della tua casa

Professionalità ed esperienza per progettare su misura: il redazionale dedicato a Zenucchi arredamento sulla rivista DentroCasa!

“Al centro di ogni scelta è sempre chi abita la casa, il suo stile di vita, le sue necessità. Qualunque attività, o applicazione tecnologica, deve essere al suo servizio, e deve essere pensata in modo da gestire le complessità progettuali e costruttive. Per rendere effettivamente facile, semplice e appagante abitare la propria casa”. Questo è il principio che guida il team di Zenucchi. Una realtà nata dal mondo dell’arredo che in dieci anni di attività ha saputo innovarsi e oggi mette a disposizione il suo know how per realizzare idee e progetti di case su misura. Zenucchi si propone come supporto ai clienti, progettisti e professionisti per una collaborazione alla ricerca di nuovi layout, fornendo ogni servizio necessario. Un vero e proprio studio di progettazione, con interior designer e progettisti che, fin dalle prime fasi di cantiere, offrono una consulenza professionale completa, sia per la disposizione e suddivisione degli spazi interni, sia per la fornitura di impianti, per l’illuminazione, i rivestimenti e per tutto “l’alfabeto” della casa. “Un progetto è come una parola. Le lettere dell’alfabeto prese singolarmente non esprimono nulla ma assumono e riportano un preciso significato dalla loro aggregazione, dalla posizione precisa che assumono nella parola che le contiene”. Le parole chiave di Zenucchi sono l’amore e la passione per un mestiere affascinante e complesso, riuscire a “dare senso alle cose, aggregare e maneggiare elementi complessi in un insieme che esprima significati, riportando piacere e bellezza” e, contemporaneamente, “sviluppare complessità tecniche ed impiantistiche, materie e colori, significati e negazioni”. Amedeo e Giacomo Zenucchi, i fondatori dell’azienda, sono riusciti a costruire una squadra di persone, ognuna con una propria specializzazione, in grado di fornire proposte ad hoc per ogni stile di vita. Oltre a studiare e realizzare un progetto specifico cercando di interpretare i desideri dei committenti, il team di Zenucchi è in grado di dare un supporto tecnico ed esecutivo a professionisti ed architetti, fornendo qualsiasi tipo di materiale per l’abitazione, dal parquet alla ceramica, alla resina al marmo, alla pietre e proponendo, inoltre, collezioni d’arredo esclusive, porte,
sanitari per il bagno, rubinetteria, tutto ciò che è necessario per l’architettura della casa. “Il progetto è anche il luogo di confronto, un momento per riflettere su come sarà vissuta la nostra casa, andando oltre i luoghi comuni e gli status, o rendere fattibile un’idea creativa originale”. Partendo dalle idee e dal confronto inizia un nuovo progetto Zenucchi, senza mai dimenticare due aspetti essenziali del vivere contemporaneo: la tecnologia e l’arte. Per Zenucchi progettare una casa significa avere conoscenza e competenza delle trasformazioni che la tecnologia ha apportato alla nostra vita e di come utilizzarla per vivere una vita migliore. L’aspetto tecnico, però, non può esistere senza la bellezza. “Arte è un quadro o una scultura, ma anche un intervento pensato specificatamente per una casa o una collezione di prodotti esclusivi di alto artigianato che dialogano con lo spazio dell’abitare”.
Un vivere “nostro”.

PDF