Zenucchi, labitare contemporaneo

Zenucchi, l’abitare contemporaneo

Ecco il redazionale dedicato alla realtà Zenucchi Design Code sulla rivista Dentrocasa!

Una visita agli showroom distribuiti nelle province di Bergamo, Milano e Brescia. Qualità e innovazione a contatto con i migliori brand dell’arredo e del design.

Un unico marchio per sei diverse realtà. Zenucchi è bellezza e qualità dell’arredare e lo dimostra attraverso una serie di progetti esclusivi che incarnano alla perfezione lo stile contemporaneo.
Sei, si diceva, le realtà facenti parte dell’azienda e distribuite nelle tre province di Bergamo, Milano e Brescia, per un’offerta diversificata e ben radicata in centri nevralgici del nord Italia. Il cliente può così inseguire un progetto all’insegna della classe e della personalizzazione con la possibilità di scegliere fra i prodotti di ben 85 brand specializzati in arredamento e design. Head quarter di Zenucchi è la sede di Luzzana (Bg), altamente all’avanguardia per chi crede ai dettami dello stile nel vivere e arredare la propria casa. Lo staff è specializzato nella progettazione di interior design, contract e office e qualificato ad affrontare le tante complessità progettuali. Rinnovato e ampliato, lo showroom ospita i prodotti delle migliori marche garantendone anche un’ottima visibilità.
All’interno dello showroom di Luzzana è ospitata anche H2D, una casa contemporanea, agibile a tutti gli effetti, con l’applicazione delle più avanzate tecnologie domotiche: sicurezza, sistema audio video multimediali, controllo luci e impianti benessere. Un progetto unico che fonde l’esperienza di aziende leader del settore. In pieno centro di Bergamo, invece, porte spalancate dal 2010 a Zenucchi Lab, il cui nome evoca lo spirito di ricerca e sperimentazione con il quale si opera nel settore del design d’interni. Elementi d’arredo dalle linee moderne e accattivanti si confrontano con finiture innovative e materiche. Per inediti accostamenti glamour senza mai dimenticare le singole esigenze della clientela. Lo showroom di Brescia è il nuovo nato della famiglia Zenucchi, ma si difende già alla grandissima. Inaugurato nel dicembre dello scorso anno, è disposto su due livelli e caratterizzato da ampie vetrate affacciate su una delle arterie principali della città. Al suo interno ritroviamo la migliore interpretazione dello stile Zenucchi all’insegna dell’innovazione e della ricerca dei materiali. Due infine le realtà situate a Milano. Zenucchi vanta infatti la sua presenza al progetto On House, un appartamento- showroom situato in centro. Si tratta nel dettaglio di un progetto pensato per promuovere sistemi di controllo integrati in ambito residenziale (e non solo) garantendo un sistema efficiente per la gestione semplificata dei dispositivi controllabili a distanza. Infine, a Scalo Milano, city style district metropolitano, è aperto invece lo store realizzato dal gruppo Molteni&C – Dada – Vitra in partnership con Zenucchi. Le opzioni non mancano, insomma. Non resta che scegliere. Naturalmente guidati dall’esperienza e dalla professionalità di Zenucchi…

Sfoglia l'articolo in PDF