Zenucchi e Roda per I Maestri del Paesaggio 2017

Zenucchi e Roda per I Maestri del Paesaggio 2017

 width=

Per il secondo anno consecutivo, Zenucchi design code parteciperà alla manifestazione organizzata da Arketipos e dal Comune di Bergamo, I Maestri del Paesaggio.
Quest’anno come partner per arredare il Portico della Biblioteca Angelo Maj in Piazza Vecchia ha scelto Roda, azienda italiana leader nel settore dell’arredo outdoor.
Partner anche I Giardini di Magri, che ha collaborato all’allestimento con la fornitura del verde, posto nei particolari vasi di Atelier Vierkant.

COOL LANDSCAPE

«Cool Landscape», il tema di quest’anno per la nuova impresa dei Maestri del paesaggio, che ogni settembre trasforma piazza Vecchia in uno scorcio di campagna organizzata, con tanti visitatori e frequenti polemiche.

«L’installazione — ha spiegato Baljon — svilupperà il tema della “coolness” sia in senso letterale di raffreddamento e di ombreggiatura, sia rifacendosi allo stile e all’attitudine “cool”, che indica disinvoltura e eleganza ed è riconducibile alla cultura italiana con la nozione estetica di ”sprezzatura” nata in epoca rinascimentale». Gli elementi chiave del progetto saranno «rigore, stupore e riflessione sull’ambiente. Più installazione che allestimento mimetico della natura, stimolerà una riflessione sul riscaldamento globale con alcuni elementi concreti e simbolici».