Chalet

Baia contemporanea a Ponte di Legno

Un’architettura dal sapore antico diventa uno chalet indipendente che unisce soluzioni ad alto risparmio energetico con lussuose dotazioni high-tech.

Credits

Interior Design

Skiline Immobiliare

Photographer

Roberto Poli

Una baita dal sapore antico, rivisitata in chiave moderna.

La realizzazione è firmata Skiline Immobiliare, che si è avvalsa della collaborazione di Zenucchi Design Code, con l’obiettivo di dare un carattere forte a questa baita dal sapore antico ma rivisitata in chiave moderna. Il primo passo è stato quello di eliminare l’intonaco dalle pareti e rivestirle in maniera personalizzata. Tutta la baita è caratterizzata da un parquet di Larice termotrattato che nella zona giorno sale in verticale rivestendo la scala, le pareti di cucina e camino. Le panche adiacenti sono complete di contenitori e cuscini in tessuto a formare comode sedute rilassanti. Il tavolo da pranzo è realizzato su misura in Larice termotrattato, con base centrale in ferro grezzo, allungabile, abbinato a poltroncine in tessuto di Molteni&C.

Una stampa rappresentante un bosco di Larici in inverno che riveste la parete di fondo.

La cucina è destrutturata: due colonne realizzate a misura e rivestite in lamiera di ferro grezzo trattato a cera che accolgono dispensa, frigorifero, lavastoviglie, forno e cantina dei vini; una zona di lavoro definita dal banco di Dada con basi sospese che accoglie lavello, piano cottura, cappa a mensola e due “scalette” in legno nero con ripiani ad uso dispensa. Il living è definito da un divano ad angolo con tessuto Flexform, accompagnato da tavolini centrali che possono diventare sgabelli alla necessità. Dietro il divano una grande consolle svuotatasche. Una grande lampada a sospensione di Flos, vista dall’esterno ed illuminata, vuole ricordare la luna. Nel soffitto con travi a vista si nascondono binari con faretti orientabili. A dare profondità alla stanza una originale carta da parati personalizzata da una stampa rappresentante un bosco di Larici in inverno che riveste la parete di fondo. Completa la baita un attento studio volto ad ottimizzare al massimo i posti letto, undici in totale. Le camere ospitano letti Sommier in tessuto abbinati a tavolini e comodini; gli armadi sono tutti realizzati su misura. Al piano interrato si trova la zona SPA, con vasca e bagno turco di Kos e lettini relax di Coro. Suggestivo l’ingresso, dove nella piccola zona outdoor si trovano una poltrona B&B Italia con tavolino Roda, disposti attorno ad un braciere in acciaio Corten AK47.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto

Marchi