arrow-left Chalet

A un passo dalla neve

Tecnologia, comfort e lusso in montagna. A due passi dal centro di Ponte di Legno, una baita contemporanea dove le emozioni si respirano per sempre.

Credits

Interior Design

Skiline Realty

Photographer

Celeste Cima

Una modalità edilizia che rispetta lambiente e la tradizione.

Le scenografie naturali della montagna sono lo spettacolo quotidiano di chi vive in questo delizioso rifugio a Ponte di Legno. Emozioni che ti sfiorano la pelle e fanno già di un luogo la sua magia. Ma non è solo la posizione esclusiva a rendere unico questo progetto firmato Skiline Immobiliare. Ciò che lo rende speciale è soprattutto il linguaggio architettonico con cui è stato studiato. Materiali di pregio, finiture lussuose, dotazioni high-tech, una modalità edilizia che rispetta l’ambiente e la tradizione guardando al futuro e dando vita a baite contemporanee con un sapore naturale e, allo stesso tempo, antico. Ogni centimetro della casa è stato studiato e personalizzato dal team di Skiline, impegnato da oltre quarant’anni nella costruzione di spazi abitativi in cui si possa vivere e sognare.

Design contemporaneo, profumo di legno e suggestive trasparenze.

“Tutte le soluzioni architettoniche – spiega Alberto Scattini, titolare insieme a Enrico Cancelli di Skiline Immobiliare – sono state studiate con la massima attenzione al comfort abitativo. Veloci ascensori, comodi box auto, giardini privati, mansarde con soppalchi in legno, suggestive vetrate a parete caratterizzano l’atmosfera della casa, che viene poi personalizzata ad hoc nelle finiture e negli arredi interni”. Design contemporaneo, profumo di legno e suggestive trasparenze ti accolgono in questo rifugio speciale che ha tutte le comodità di una casa moderna, ma conserva la bellezza dell’esperienza in montagna. La casa è bella dentro e fuori: dalle splendide terrazze panoramiche si gode di un paesaggio mozzafiato – la residenza è stata posizionata nel versante baciato dal sole che offre una delle più belle viste sui monti e le piste circostanti – e gli esterni presentano strutture senz’altro moderne e dal design raffinato, ma in profonda armonia con l’ambiente montano circostante. Con la stessa cura sartoriale sono stati scelti i materiali per gli interni: legno, vetro e ferro, ma anche resina per alcuni rivestimenti che rendono l’ambiente molto contemporaneo. I volumi e la dinamicità della casa – che ha il suo cuore nel soppalco affacciato alla zona living – sono espressione di una precisa scelta architettonica, che fa della bellezza e dell’unicità i suoi valori più importanti.

Download
brochure

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare e visualizzare la brochure del progetto